Canon offre sei serie di stampanti differenti, tra quelle adatte all’uso privato e professionale possiamo trovare quelle a getto d’inchiostro della serie Pixma e quelle a laser della serie i-Sensys, tutte multifunzioni, quindi con scanner, fotocopiatrice e fax. Le stampanti Canon si differenziano dalle altre di altri marchi per la qualità della stampa fotografica, e per la durata delle parti meccaniche nel tempo. Le stampanti Canon offrono una gamma particolare per la stampa delle foto, come ad esempio le stampanti compatte Selphy, dove il nastro applica sulla carta, un inchiostro alla volta, strati di colore ed infine avviene la laccatura. La gamma PIXMA invece offre sistemi di inkjet a 8, 10 ,12 cartucce, per risultati perfetti.
Su molte Stampanti Canon è adeguata la modalità wireless da smartphone e tablet, che semplifica l’utilizzo della stampante.
Per ottimizzare la connettività e la produttività di stampa le stampanti PIXMA e le multifunzioni con funzionalità di copia, scansione e fax, con ADF (sistema che permette la scansione automatica),rappresentano soluzioni molto pratiche.
Con le stampanti Canon MAXIFY si raggiungo nuovi livelli stampa ideali per uffici.
Gli inchiostri Canon sono ottimizzati per riprodurre colori brillanti e precise, con i toni della pelle molto naturali e colori vivaci e realistici. L’inchiostro a pigmento nero realizza stampe nitide e chiare.
Per una qualità di stampa ottima e un’elevata velocità di riproduzione dei documenti le stampanti Canon utilizzano l’esclusiva tecnologia FINE delle testine; con diametri di apertura degli ugelli molto più piccoli.