Il marchio Samsung ha ottenuto nel 2011 il primato sulla produzione di stampanti laser monocromatiche e multifunzione laser a colori.
Il ramo Samsung dedicato a settore Stampanti è chiamato ”Laser Company” e utilizza prevalentemente tecnologie di stampa laser. Per quanto riguarda le Stampanti Samsung a inkjet usano la tecnologia Kodak ma non vengono più prodotte dal 2012.
Le Stampanti Samsung, sia le multifunzione a colore e in bianco e nero che le semplici stampanti laser, disponibili nei formati A3 e A4 si adatta a tutte le esigenze e a tutti i target poiché grazie all’App gratuita Samsung Mobile Print, disponibile per tutti i sistemi operativi, i clienti con i propri Smartphone o Tablet possono stampare in tutta comodità senza l’utilizzo di fili, tramite w-lan, qualsiasi tipo di documento. Grazie alla nuova tecnologia NFC basta avvicinarsi alla stampante per stampare velocemente il documento desiderato su qualsiasi tipo di carta.
Le Stampanti Samsung sono dotate del tasto Eco ONE Touch, che ti permette di ridurre i consumi di carte e toner facendoti risparmiare il 20%del toner della carta. Nelle Stampanti Samsung è integrato il tasto Eco Simulator che mostra la percentuale di CO2, di carta e di energia.